PRESS
RASSEGNA STAMPA
PRESS KIT

RASSEGNA STAMPA

Novembre 07 - Giugno 07 - Maggio 07 - Aprile Giugno 07 - Giugno 06

12 Novembre 2007 _RadioRai / Pronto Salute

Pronto Salute è un programma radiofonico di Radio Rai a cura di Vito Pindozzi in cui i grandi medici rispondono in diretta alle domande degli ascoltatori.
Art. Pdf

Dermatologia e VenereologiaGiugno 2007 _Giornale Italiano di Dermatologia e Venereologia

AD è l’organo ufficiale di AIDA (associazione italiana Dermatologi Ambulatoriali). Questo trimestrale edito dal 1992 è distribuito a tutti i soci, alle Divisioni Ospedaliere di Dermatologia e a tutte le Cliniche Dermatologiche Universitarie.
Art. Pdf

Tecnica CalzaturieraGiugno 2007 _Tecnica calzaturiera

Tecnica Calzaturiera è da più di 30 anni il punto di riferimento dei tecnici dell’industria calzaturiera, pelletteria e dei rivenditori di macchine e accessori. Si presenta in una moderna e attraente veste grafica, con informazioni tecniche e d’attualità, presentazioni di novità, anteprime, commenti, articoli applicativi di informatica ed elettronica, gestione della produzione, materiali, controllo della qualità, tendenze moda.
Art. Pdf

Il Tirreno19 Maggio 2007 _Il Tirreno

Il Tirreno testata giornalistica edita a Livorno, che ha diffusione nelle province di Livorno, Pisa, Lucca, Pistoia, Grosseto, Massa Carrara, Prato, dove cura le cronache locali.
Art. Pdf

Dermatologia e VenereologiaAprile Giugno 2007 _DA Dermatologia Ambulatoriale / Organo Ufficiale AIDA

Il Giornale di Italiano Dermatologia e Venereologia è pubblicato da Minerva Medica, che dal 1909 svolge un’intensa attività nell’ambito dell’industria medico-scientifico attraverso la pubblicazione di 40 periodici specializzati, molti dei quali sono Organo Ufficiale di importanti società scientifiche italiane e internazionali.
Art. Pdf

Tecnica CalzaturieraLa pelle che rispetta la tua pelle

Non contano soltanto moda e colore: con il pellame antiallergico si salvaguarda la salute. Caratteristiche completamente nuove evitano problemi a chi è afflitto da patologie dermatologiche e deve rinunciare a un determinato tipo di scarpe o borse. Il recupero di questi clienti è l’obiettivo di Askinshoes, marchio registrato dall’azienda Karuna di Montopoli in Val d’Arno (PI). La sperimentazione – partita qualche anno fa in un laboratorio di prodotti chimici – sta diventando una filiera produttiva. Una conceria toscana è entrata in produzione con questo tipo di articolo, strutturando un reparto in maniera da garantire la messa a punto di pellame in regime di qualità anallergica. A sua volta la conceria ha stretto un rapporto di collaborazione con tre calzaturifici, che fanno modelleria donna e uomo, i quali hanno dedicato parte della produzione a questo tipo di scarpa. Infine un’altra struttura, stavolta commerciale, ha organizzato una rete distributiva dedicata alle scarpe anallergiche per la vendita sul territorio italiano in 56 punti al pubblico entro giugno 2006. Il passo successivo sarà allargare l’esperienza al territorio europeo. È prevista una comunicazione informativa, sia ai medici sia ai pazienti, con tanto di garanzia. Le scarpe con il marchio Askinshoes vantano infatti una partnership con l’Università di Firenze, sezione dermatologia, che testa le calzature prima di immetterle sul mercato. Garante della validità del prodotto sarà quindi non tanto l’azienda ma lo stesso ateneo, che produrrà un documento allegato. L’Università fin dall’inizio si è rivelata un partner prezioso nella fase di ricerca e sperimentazione. Ora, visti i risultati ottenuti sul pellame, sulle scarpe e sopratutto sui pazienti, ha accettato un accordo con la società di commercializzazione per suffragare la qualità del prodotto finale. Anche questa è una novità di cui tener conto.